PROGETTO ARTE E IMMAGINE: previsioni sul territorio e possibili scenari del futuro

VAL D’ADIGE 2018/2068, previsioni sul territorio e possibili scenari del futuro.

Il progetto sviluppato con gli alunni delle classi 3A e 3B, è volto a sensibilizzare ed accrescere l’attenzione sui temi che riguardano il Pianeta Terra, partendo dallo studio del proprio territorio: la scuola, il parco pubblico, il borgo, il paese, la provincia, interessando spazi sempre più ampi, favorendo attraverso laboratori di arte, risonanza maggiore ad un profilo ambientalista, ricordando che il mondo in cui viviamo è mutevole.

L’iniziativa è nata per sensibilizzare i giovani alla raccolta differenziata e l’importanza del riciclo per la salvaguardia dell’ambiente. L’intenzione è di creare un dialogo, una riflessione su passato, presente e futuro del nostro Pianeta, coinvolgendo gli alunni, la scuola, la comunità e il territorio.

I quattro grandi dipinti prodotti dagli alunni, saranno esposti durante la Primavera del Libro, dal 4 al 19 maggio presso la Struttura Polifunzionale di Dolcè in via Chiesa.

Copia di IMG 3996 copia       Copia di IMG 3999 copia

Copia di IMG 3993 copia      Copia di IMG 3994 copia